Chi siamo

Asilo Nido "La Giostra"

L’Asilo Nido “La Giostra” nasce nel1992 con l’obiettivo di realizzare un servizio comunale, gestito da una Cooperativa e  dedicato a tutti i bambini dai 3 mesi ai 3 anni, senza distinzione di classe, sesso, razza, ideologia e di religione.

Trasformatosi ben presto in una realtà permanente offerta dall’Amministrazione cittadina, il nido “La Giostra” ha mostrato sin dai primi passi la sua vocazione educativa: oggi, come allora, si presenta come un’opportunità di crescita, di relazione e di felicità per le bambine e i bambini che lo frequentano.

Il nostro nido è pensato per offrire un ambiente accogliente e piacevole, sereno e ricco di stimoli per favorire la crescita affettiva, sociale e cognitiva dei bambini, e come luogo di relazioni, contesti, strumenti e situazioni, pensati e curati nel dettaglio per accompagnare la scoperta di sé e del mondo; è un posto interessante, ricco di opportunità, desideri, idee, nel quale il progetto educativo si costruisce anche grazie alla dimensione partecipativa di tutti i soggetti che concorrono a realizzare il servizio e agli intrecci che si creano fra bambini-famiglie-educatrici-gestori del servizio.

 

 

Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 Asse 3 “Competitività” Azioni 3C.3.7.1 e 3C.3.7.3


PO FESR BASILICATA 2014-2020 – Asse 3 “Competitività” – Azioni 3C.3.7.1 e 3C.3.7.3 – Avviso Pubblico Sostegno di attività imprenditoriali di interesse socio – assistenziale. Edizione 2”. Approvazione rimodulazione delle risorse assegnate alle azioni 3C.3.7.1 e 3C.3.7.3

BENEFICIARIO: COOPERATIVA SOCIALE A R.L. LA GIOSTRA 2000 Progetto: L’investimento prevede l’acquisto di arredo funzionale all’attività di formazione dei bambini. Trattasi di mobilio in legno, materiale compatibile con le misure di sicurezza, che oltre ad allestire le stanze dando quel carattere di vivacità all’ambiente, consentono di essere utilizzati per la crescita e lo stimolo dei bambini. La Società intende inoltre dotarsi di attrezzatura informatica, a tutt’ oggi non presente, che consentirebbe il miglioramento qualitativo dei servizi anche dal punto di vista tecnologico.


Questo progetto è stato realizzato con il contributo dell’Unione Europea

Importo finanziato € 21.808,76